Una serata jazz con Ferra e Dalla Porta
Chitarra e contrabbasso per la serata jazz del 22 luglio, alle 21, alla Badia di Ganna. Il concerto è parte della rassegna "Esterno Note"
Grandi jazzisti nazionali e no, un buon sound e musica di qualità. Stiamo parlando della rassegna “Esterno Note” organizzata dall’ associazione Amici della Badia di San Gemolo in Ganna che domenica 22 luglio, alle ore 21, ospiterà Bebo Ferra, chitarrista e Paolino dalla Porta, contrabbasso (nella foto a lato). Il duo presenterà “Aria”, progetto musicale che tiene uniti i due musicisti dal 1997 e che li ha portati a molte collaborazioni in varie formazioni e in progetti discografici, oltre alle molte presenze in rassegne e festival di portata internazionale, trasmissioni radiofoniche su Rai2 e Rai3.
Dimensione poetica, energia, colore, creatività, sono alcune delle coordinate principali da cui nascono e si sviluppano le composizioni originali di Paolino Dalla Porta e Bebo Ferra, scritte appositamente per questa formazione. Comune denominatore è il jazz inteso come
pensiero e linguaggio in continua trasformazione e perenne ricerca di nuove sintesi attraverso le radici europee e mediterranee. Grazie ad una grande carica espressiva, sorretta da una tecnica raffinata, i due musicisti riescono infatti a trasformare la dimensione cameristica del duo acustico in una proposta articolata e ricca di energia. La
poetica dei temi, l’interplay e lo scambio dei ruoli fra i due strumenti, supportati da una costante tensione creativa e melodica ed uniti ad una naturale empatia ritmica che accomuna i due musicisti, danno vita ad una musica dinamica, ricca di nuances e al tempo stesso di notevole impatto sull’ascoltatore.
L’ingresso è libero, in caso di maltempo il concerto si svolgerà nella sala interna.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.badiadiganna.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.