Whirlpool e Varese 2008: il matrimonio è ufficiale
La multinazionale di Comerio sarà tra gli sponsor principale dei mondiali di ciclismo, confermando così il proprio legame con sport e territorio
La notizia era nell’aria da alcuni mesi ma, per motivi diversi, l’ufficializzazione era slittata in almeno due occasioni. Ora però è arrivata la certezza: Whirlpool, la maggior azienda della nostra provincia, ha annunciato il matrimonio con il campionato del mondo di ciclismo di Varese 2008.
Una decisione svelata ieri sera, giovedì 19, a Comerio durante il tradizionale momento d’incontro organizzata dalla multinazionale americana con stampa e autorità locali e un modo per confermare il legame storico tra l’azienda, lo sport e la provincia di Varese.
Il ciclismo, in particolare, fu una delle discipline alle quali fu maggiormente legato Giovanni Borghi che per anni (dal ’56 al ’68)sponsorizzò con il marchio Ignis alcuni dei più forti ciclisti degli anni ’60, da Maspes a Poblet a Ercole Baldini (nella foto – www.museociclismo.it).
Proprio nei giorni scorsi, tra l’altro, Whirlpool aveva confermato il proprio impegno nello sport varesino annunciando il varo del progetto "Gimme Five" con cui l’azienda di Comerio sosterrà il basket giovanile cittadino, dopo aver sponsorizzato per due anni Pallacanestro Varese.
«Siamo entusiasti di questa partnership perché ci offre un’opportunità straordinaria per onorare il territorio che ci ospita e rafforzare i valori di competitività, tenacia, coraggio e prestazioni eccellenti che caratterizzano il nostro marchio», ha detto a margine dell’accordo il vice presidente di Whirlpool Europa Giuseppe Perucchetti.
«Grazie alla sponsorizzazione di Varese 2008, il marchio Whirlpool godrà di una grande visibilità lungo tutto il percorso di gara e sul rettilineo d’arrivo e avremo la possibilità di sviluppare numerose iniziative di sport marketing».
«Varese 2008 è un evento sportivo importante, in linea con la statura e il respiro internazionale di Whirlpool» prosegue Perucchetti. «Qui si trova il nostro centro operativo europeo. Siamo l’unica multinazionale americana con il quartier generale continentale in Italia e ne siamo molto orgogliosi. Nei nostri uffici si vive un ambiente multiculturale, unico per stimoli, dinamicità e ricchezza di punti di vista».
«La partnership con Whirlpool è motivo di grande orgoglio e soddisfazione – sostiene invece il presidente di Varese 2008, Amedeo Colombo – È il risultato del lavoro sapiente svolto dalla società per trovare sponsor autorevoli e di prestigio internazionale, capaci di dare il giusto risalto a un evento sportivo così importante. L’ingresso di un’azienda come Whirlpool nel mondo del ciclismo darà certamente lustro ai campionati mondiali e aiuterà ad ampliare il numero di fans che seguiranno le gare».
Whirlpool è il terzo "main sponsor" che si lega all’evento iridato, in programma nel settembre del prossimo anno. L’azienda di elettrodomestici segue nell’ordine la Mapei, storico nome del ciclismo italiano, e il Casino di Campione che negli ultimi anni ha sostenuto in primo piano la maggiore corsa varesina, la Tre Valli Varesine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.