Disegna il “10” e vinci la Svizzera
Torna il grande concorso di Varesenews riservato ai piccoli amici. Aspettiamo il 10 disegnato da voi. Sarete premiati da SwissMiniatur, il grande parco di Melide in Svizzera
Bambini, prendete carta, matita, colori, legnetti, bottoni, pasta, creta e chi più ne ha più ne metta. L’obiettivo è quello di creare il dieci più bello e originale per festeggiare degnamente il compleanno di Varesenews.
Com’è tradizione, anche per quest’anno si rinnova la collaborazione tra Varesenews e Swiss Miniatur per stimolare la fantasia e l’originalità dei piccoli amici del nostro giornale.
Sin da ora potete mettervi a creare la Vostra opera originale che ci potrete portare direttamente alla festa nei giorni del 7 e dell’8 settembre alla Schiranna. Fino a mezzogirono di domenica 9 esporremo i capolavori che una giuria specializzata ( tutti noi, "grandi e espertissimi" giudici) valuterà per assegnare l’ambito premio al vincitore. Anche quest’anno il premio è regalato da SwissMiniatur, il celeberrimo parco che racchiude, sulle sponde incantevoli del lago Ceresio, tutta la Svizzera miniaturizzata.
Dal 1959, grandi e piccini rimangono incantati ammirando il fantastico lungolago di Ginevra, piuttosto che le caratteristiche strade di Berna o il famoso ponte di Lucerna. Più di 120 modelli rappresentano le case patrizie, i castelli, le cattedrali e altre costruzioni della Svizzera. Per gli appassionati del ferromodellismo ci sono anche più di 3500 m di rotaie con ben 18 treni, funicolari, treni a cremagliera, teleferiche e battelli in movimento. Tutti i modelli dell’esposizione sono costruiti in scala 1:25.
Tornando al nostro concorso, Varesenews attende di vedere il vostro numero 10 composto nei modi più originali o tradizionali, frutto di una fantasia unica che è la Vostra, piccoli-grandi amici del nostro giornale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.