Festa della Madonna del Rosario

Domenica 12 agosto è in programma la tradizionale processione a San Rocco

Domenica 12 agosto è in programma la festa della Madonna del Rosario.   

Alle 11.00 sarà celebrata la Santa Messa alla presenza del Vicario Episcopale Monsignor Luigi Stucchi, seguita dalla suggestiva processione verso la località San Rocco con la statua della Madonna del Rosario, portata a spalla dagli uomini del paese che si danno il cambio durante tutto il tragitto.

 

Alle 15.30 sul sagrato della Chiesa si svolge il tradizionale Incanto dei Canestri portati in offerta durante la  Santa Messa del mattino.

 

Per chi voglia fermarsi a pranzo, è a disposizione un ricco menu a base di piatti tipici quali polenta e brasato e formaggi nostrani, e altri. Inoltre una grigliata con panini, cotechini, bibite e birra funzionerà durante tutta la giornata.

 

Inoltre, per la giornata di Ferragosto, la classica grigliata all’aperto ed un menu a base di polenta e salsiccia, lasagne e specialità locali accoglieranno tutti coloro che arriveranno a Monteviasco.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.