Teatro, cabaret o canzone ma “non c’è niente da ridere”

Il piccolo centro della Valdumentina offre una serata con il comico Riccardo Rossi e la "The old Memphis train" band

Cabaret e musica sabato 18 agosto a Curiglia con inizio alle ore 20,30 in uno spettacolo dal titolo provocatorio "Non c’è niente da ridere". Difficile a volte legare la comicità del giorno d’oggi alla musica degli anni ’50. Riccardo Rossi direttamente dal "Festival della comicità" di Luino invita tutti a Curiglia ad una serata di divertimento puro con intermezzo musicale in compagnia del duo: The old Memphis Train – Alex e Tonio. Riccardo Rossi livornese di nascita ma milanese d’adozione ha imparato a suonare la chitarra sull’onda dei Beatles. All’università grazie a De Andrè ed ai Gufi ha scoperto il poeta francese Georges Brassens traducendo poi in italiano alcune sue canzoni e scrivendo lui stesso alcune canzoni di cabaret. Nel ’69 con 3 amici ha dato vita ad un gruppo di cabaret "I Monatti" e, scoperto da Roberto Brivio uno dei componenti de "I Gufi", ha avuto la fortuna di usufruire per i primi 3 anni di vita de: "Il Refettorio", lo stesso cabaret in cui, in anni successivi sono nati "Gino e Michele". La vita poi lo porta verso strade diverse facendogli abbandonare momentaneamente il cabaret; ma il desiderio di ricominciare non si è mai sopito ed eccolo quindi di nuovo pronto a scrivere testi e musiche con il piacere di presentarle a qualcuno. Se siete stanchi di ridere potete rilassarvi ascoltando la musica di Alex (voce, chitarra) e Tonio (basso) in un tributo al grande "Elvis". "The old Memphis Train" è un duo di formazione semi-acustica che ripercorre le vecchie sonorità degli anni ’50 del sud degli USA; dal Tenessee alla Lousiana fino a New Orleans e al Mississippi, utilizzando canzoni tradizionali e non, rese famose dal "Re del Rock".
Una serata da non perdere, una serata per tutti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.