Altro verde con una macchia di grigio
Per anni siamo andati al palasport di Masnago a condividere la grande vicenda della Pallacanestro Varese regina d’Italia e d’Europa.
Ogni volta eravamo in cinquemila e non abbiamo mai avuto problemi di parcheggio: chi arrivava tardi al massimo faceva a piedi poche centinaia di metri in più, un posto per l’auto lo trovava sempre.
Oggi l’afflusso degli appassionati non sempre è così elevato, ma la Giunta comunale ha trovato il modo di aprire il parcheggio di Villa Baragiola: 130 posti auto, magari qualcuno in più, perché a Masnago ci sarebbero difficoltà per chi va in auto al Palasport.
Un parcheggio nuovo che già di per sé era un affronto alla cultura del verde della Città Giardino: infatti non serviva ai dipendenti dell’assessorato aperto nella villa né ai cittadini perchè durante la settimana il piazzale dello stadio è sempre vuoto quindi fruibile senza dover inquinare, anzi distruggere un’area all’interno del bellissimo parco dell’ex seminario.
Più volte Varesenews ha invitato tutti all’attenzione all’ incredibile iniziativa, ma siamo stati voce del deserto e i cementieri comunali con il parcheggio aperto al pubblico del Palasport hanno potuto completare l’opera. A Varese, oltre a quello leghista, oggi c’è un altro verde con una macchia di grigio. Contraddistingue non pochi ambientalisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.