Gimme5 prende il via con il piede giusto

Grande successo per la prima iniziativa del progetto voluto da Pallacanestro Varese e Whirlpool. Nove squadre in campo, tanta gente a Masnago

Una pensata geniale come la mongolfiera in azione sul piazzale di Masnago ha dato il via nel primo pomeriggio di oggi, sabato 22 settembre, alla serie di iniziative legate al programma "Gimme5".
L’accordo voluto da Pallacanestro Varese e Whirlpool (con il sito web curato da VareseNews) ha preso dunque il via con il piede giusto: nove squadre di giovanissimi (categoria esordienti) sul parquet, tanti genitori e spettatori sugli spalti del palazzetto, un gruppo numeroso di ragazzi che hanno usufruito dei canestri posti all’esterno dell’impianto e che hanno preso d’assalto i giocatori della Cimberio, seppelliti dalle richieste di autografo. Il tutto corredato da una merenda abbontante, golosa e soprattutto gradita per fare una pausa in mezzo a tanta pallacanestro.

Galleria fotografica

I campioni a portata di mano 4 di 24

Insomma una giornata da incorniciare, anche a giudicare dal sorriso affiorato sulle labbra sia dei dirigenti del club biancorosso (con in testa Gianni Chiapparo) sia di quelli Whirlpool, presenti con un vero "stato maggiore" che comprendeva il presidente europeo Marc Bitzer con la famiglia, i vicepresidente Giuseppe Perucchetti e Thomas Linden e il direttore delle relazioni esterne Giuseppe Geneletti.
Uno "spiegamento di forze" da parte della multinazionale di Comerio che fa ben comprendere l’importanza che da parte di Whirlpool viene data a un’iniziativa nata con il preciso scopo di stabilire un legame sempre più stretto con il territorio varesino e nel contempo favorire lo sviluppo di un’attività sportiva giovanile completa e ricca di valori etici prima ancora che agonistici.

In campo, per la cronaca, ci sono andate le formazioni di Pallacanestro Varese, Campus, Robur et Fides, Cassano Magnago, Ayers Rock Gallarate, Legnano, Gs Casorate, Verbano e Binago. "Chi ha vinto?", vi chiederete. Il basket e la voglia di stare insieme, hanno risposto in coro tutti i partecipanti alla giornata.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I campioni a portata di mano 4 di 24

Galleria fotografica

Gimme5, piccoli grandi atleti 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.