Impatto ambientale zero per Underrock
Sabato 22 e Domenica 23 ritorna Underrock con la terza edizione, un concorso musicale per gruppi emergenti
Sabato 22 e domenica 23 settembre ritorna Underrock, concorso musicale per gruppi emergenti, giunto alla terza edizione.
Underrock vuole promuovere l’espressione artistica dei piccoli gruppi, da quest’anno si pone un obiettivo in più: impatto ambientale zero.
Con un piccolo gesto tutti concorreranno al raggiungimento dell’obiettivo durante la manifestazione canora, vale a dire che si parteciperà alla raccolta differenziata, all’uso di bicchieri biodegradabili, e l’organizzazione ad appoggiare un progetto che va a riassorbire
Per raggiungere l’ambizioso ma raggiungibile obiettivo ci sarà Legambiente, pronta a dare un aiuto.
Underrock 2007 inizierà sabato 22 settembre alle ore 17 nella sala Mandelli, via Matteotti 37 a Cassano Magnago, con un dibattito dal titolo: “Un ambiente per la musica…Una musica per l’ambiente” al quale seguirà un aperitivo.
Parteciperanno al dibattito: Andrea Mollica, coordinatore provinciale Giovani dell’Ulivo; Sergio Luoni, Legambiente; Dino De Simone, presidente provinciale Legambiente e Fabrizio Turconi, uno dei principali organizzatori della manifestazione. Il dibattito sarà moderato da Tommaso Police, Giovani dell’Ulivo Cassano Magnago.
A seguire ci sarà la presentazione dei gruppi che parteciperanno ad Underrock 07: si esibiranno in cinque Imperfettimprovvisati, Jollyroger, Pandora, S.R.P. e Stilema.
Gli artisti si esibiranno nella giornata di domenica 23 settembre dalle ore 14.30, in concerto presso il cortile della Cooperativa Giuseppe Garibaldi e saranno giudicati da una giuria popolare e una critica. Il premio della giuria popolare consisterà in un buono spesa del valore di 1000 euro messo a disposizione da Lovato Musica ed Ulivo Cassano Magnago.
I vincitori stabiliti dalla giuria critica, potranno esibirsi presso il Circolone di Legnano.
Al termine del concerto la dance theatre esemble- dance academy di Carnago presenterà una parte del suo nuovo spettacolo, “Il veliero dell’alba” diretto da Dana Goodlin.
Per maggiori info: http://www.urock.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.