“Ryanair, il mercato renderà giustizia a Malpensa”
Penati: “Nei prossimi giorni concorderemo con Sea la convocazione di un’assemblea dei soci”
“L’operazione di Ryanair su Malpensa presentata da Peter Sherrard, portavoce della compagnia low cost irlandese, è un primo segnale di come il mercato renderà giustizia a Malpensa. Trovo inoltre significativo che nel presentare il manifesto per l’hub lombardo Sherrard abbia ragionato in termini di area metropolitana milanese come sistema produttivo di rilievo, paragonandola ai grandi bacini d’utenza internazionali come Londra”.
Queste le parole del presidente della Provincia di Milano Filippo Penati sull’interessamento di Ryanair nei confronti di Malpensa.
“Voglio però aggiungere – prosegue Penati – che non sono le compagnie low cost in sé a qualificare Malpensa come hub, ma per raggiungere questo obiettivo sono necessarie anche compagnie che garantiscono rotte intercontinentali su Milano”.
“Nei prossimi giorni – conclude Filippo Penati – concorderemo con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi la convocazione di un’assemblea dei soci, perché anche la Provincia, esclusa dal Cda nonostante il possesso del 14,5% delle azioni, possa avere tutte le informazioni in modo da poter dare il suo contributo per il rilancio di Malpensa”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.