L’8 dicembre si inaugura la chiesetta dell’ospedale
A poco più di un anno dalla posa della prima pietra l’apertura della struttura fortemente voluta da associazioni, ospedale e Comune
L’8 dicembre si inaugura la chiesetta dell’ospedale Galmarini, fortemente voluta dai cittadini. Sono 13 infatti le associazioni che si sono riunite in Comitato per raccogliere fondi e dare vita alla struttura di cui il nosocomio era privo. Il tutto con l’aiuto dell’Azienda ospedaliera e con il sostegno, anche economico, del Comune che ha destinato parte dell’avanzo di amministrazione alla chiesetta.
Centoventi metri quadri per un piccolo luogo di culto spesso richiesto dai pazienti. Le associazioni coinvolte sono: l’Avis, il Centro accoglienza Allodola, il Movimento per la vita, il Panda, il Club 33, le Acli, l’Avis, l’Avuls, il Tradate Calcio, i Carabinieri in congedo, l’Ascom, la Proloco e l’associazione Diabetici.
I lavori intanto procedono celermente e a poco più di un anno dalla posa della prima pietra è stata ufficializza la data di inaugurazione per la struttura tanto attesa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.