L’under 17 non passa a Cantù

Nel finale rovente il derby va ai padoni di casa, complici i pochi liberi a favore e un paio di palle perse (77-72)

Nella trasferta a Cucciago per la sfida "classica" contro Cantù giunge la terza sconfitta di questo campionato per l’under 17 della Whirlpool.
La partita è equilibrata nel punteggio, ma sin dal primo quarto Varese è gravata di molti falli (alla fine 25 falli commessi e solo 13 subiti) e alla lunga ha pagato la precisione ai liberi dei canturini, soprattutto negli ultimi minuti della partita. Per i nostri ragazzi ancora poca precisione alle conclusioni (27 su 58 da due, 5 su 18 da 3  e 3 su 4 ai liberi), solo 3 rimbalzi in attacco mentre sono 28 quelli difensivi. Saldo negativo tra palle perse e recuperate ( 23 p. 16 r.).
Nel concitato ultimo minuto due palle perse sul -3 e una gestione “allegra” dell’ultima azione consegnano un bugiardo +5 ai rivali canturini.
Prossimo impegno al Palawhirlpool venerdì 9 novembre alle 21 contro Cremona.

Pallacanestro Cantù – Whirlpool Varese 77-72 (16-16 ; 39-35 ; 54-54)

Cantù: Broggi 4, Lanzi 10, Costacurta 5, Zoia, Gaiga, Abass 2, Pigoli, Silva 18, Maspero 6, Gandola 20, Gorni 8, Corno 4. All: Casali.
Varese: Angelucci 7, Bianchi I. 4, Palazzi 2, Bernardi 6, Frattini, Iovene 9, Chiesa, Ferraro, Bianchi S. 21, Terzaghi 15, Lenotti 8.
All: Colombo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.