L’under 19 espugna Cantù
Splendido successo della Whirlpool, che guidata da Padova si aggiudica il derby in trasferta di un solo punto
Ottima prestazione per la Whirlpool under 19 eccellenza nella difficile trasferta a Cantù.
Il derby è stata una partita molto intensa e combattuta, che ha visto le due squadre impegnate in una gara sempre molto equilibrata. Match ben giocato dai biancorossi che, grazie a un’ottima intensità difensiva e alle lucide scelte in attacco si sono imposti sulla formazione del Cantù per un solo punto, 70-71. La svolta finale nel quarto tempo: quando Cantù passa a zona i varesini trovano delle ottime soluzioni di tiro portandosi in vantaggio. Nota di merito per Andrea Padova (21 punti) che negli ultimi 30 secondi di gioco ha messo a segno un canestro da 3 punti e 3 tiri liberi, marchiando così a fuoco il finale dell’incontro. Bene anche Ferrario e Garruti rispettivamente con 14 e 9 punti.
Pallacanestro Cantù – Whirlpool Varese 70-71 (19-22; 34-38; 48-50)
Cantù: Lo Storto, Carpani 9, Broggi, Bloise 16, Bottinelli 11, Pedalà 16, Ballarate 12, Silva, Carolo 2, Cattaneo, Bailerini 4. All. Casali.
Varese: Garruti 9, Ferrario 14, Pavesi 2, Ghiringhelli, Marusic 3, Canavesi 11, Montalbetti 5, Innocenti 2, Spadacini 2, Padova 21, Palladini 2, Cortellari. All. Bianchi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.