Patchanka Festival al Sancho Panza
Sul palco dell'associazione ElQuixote si esibiranno i Riserva Moac e i nostrani Trenincorsa
I Riserva Moac sono di Campobasso e si rifanno all’immaginario di un villaggio, dove tutti sono benvenuti, e dove mescolare i suoni provenienti da ogni dove. Rieleborano in maniera originale il folk rock italiano, utilizzando strumenti acustici come la fisarmonica e soprattutto i fiati: dalle locali zampogna e ciaramella a gaita, cornamusa, tin whistle, insieme alla sezione rock composta da basso, chitarra, batteria, unendo così ritmiche e strumenti da tutto il mondo, la parola d’ordine è contaminazione (nella canzone Bienvenido en la riserva title track del loro unico disco: Ma oggi, prego, facce nuove vengan qui da ogni dove…. Non c’è alcuna recinzione, tutto è contaminazione in questo villaggio…e la Riserva.) Il richiamo al dialetto, alla propria terra e alla cultura d’origine non è chiusura né ostacolo ma è il punto fermo su cui posa la punta di compasso tenendo ferma la quale, si possono compiere cerchi perfetti (Viaggie dente e fore).
Per ascoltare qualcosa andate su www.myspace.com/riservamoac oppure non mancate al concerto venerdi 30.11 alle 22.30!
Sabato 01 dicembre arrivano dalle valli del luinese i Trenincorsa ormai famosissimi in provincia di Varese sono nati nel 2001. Il gruppo è reduce da una fortunatissima stagione di live estivi in tutto il paese che ha portato la loro musica in ogni angolo più remoto: dalle feste paesane ai palchi prestigiosi accanto a Mercanti di liquore e Davide Van de Sfroos. “È un gran bel folk” – come sono soliti dire – quello che amano suonare. Lo scorso aprile è uscito il nuovo album “La danza dei sogni”, che consacra e definisce il loro genere “orgogliosamente” folk, dove non mancano
contaminazioni rock, country, ska-reggae.
www.trenincorsa.it
inizio concerti ore 22.30
Circolo Sancho Panza
Via de cristoforis 5 VARESE
www.coopsanchopanza.org 0332-235458
ingresso con tessera annuale ElQuixote a 5 euro
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.