A Ternate torna il mercatino di tutti

Non solo espositori commerciali ma anche tanti cittadini tra le bancarelle di domenica 9

Dopo il successo della prima edizione del Mercatino di Natale 2006, la Pro Loco di Ternate rinnova per domenica 9 dicembre la manifestazione in questa edizione 2007, ampliando il numero di espositori e partecipanti. La caratteristica di questo mercatino è il coinvolgimento, oltre ai tradizionali banchetti,  anche di tutte le realtà locali o  singoli ternatesi, per cui è anche un’occasione per incontrare tutta la vivacità e creatività presente nel paese.

Nella civiltà dei consumi sfrenati e della tecnologia di ultima generazione, questo mercatino vuole riportare l’attenzione e la valorizzazione della produzione artigianale e manuale che fortunatamente ancora resiste ed anzi rivendica una sua dignità tra opera d’arte e prodotto commerciale. Un occasione quindi per favorire e dare linfa a questo  mercato che va protetto e aiutato.

Il Mercatino sarà aperto dalle ore 10,00 alle ore 18,00 e durante la giornata ci sarà un aperitivo con sorpresa in piazza, piccole rappresentazioni dei bambini e poi sarà possibile pranzare a base di polenta e cinghiale, gorgonzola, bruscit oltre all’immancabile vin brulè.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.