Adesione aperta per il Pse
Lo fa sapere il Comitato per la Costituente di Somma Lombardo
Il Comitato per la Costituente di Somma Lombardo comunica che è aperta la campagna di adesione per il costituendo Partito Socialista – P.S.E.
Gli interessati potranno rivolgersi alla coordinatrice cittadina Sig.ra Sofia Mariotti, tel 3472327492, per le modalità di iscrizione. Oltre ai residenti di Somma Lombardo, tale recapito è valido anche per gli abitanti dei Comuni limitrofi.
Dare forza al P.S. vuol dire dare forza all’unica autentica sinistra di Governo, che tanto bene ha fatto al Paese negli anni passati e che ancora tanto può dare per la soluzione dei problemi rimasti irrisolti. Quindici anni di assenza sono stati sufficienti per ritrovare un Paese avvolto in una spirale di decadenza, per vedere i cittadini sempre più dibattuti e con poca speranza.
In questi anni una politica nata da un clamoroso falso storico, è stata poi incapace di dirigere e governare la Nazione.
Anche la nostra città non è esente da tale analisi. Le Amministrazioni sin qui succedutesi non sono state capaci di affrontare e risolvere i problemi di Somma Lombardo, che ora vengono ignorati da una Destra a cui sembra interessare solo l’aspetto estetico e il superfluo. In realtà la città è sempre più mancante di infrastrutture, il traffico ha raggiunto ormai livelli allarmanti, la viabilità è al collasso. La città ha subito una trasformazione sociale non governata che ormai è causa di perdita di identità. Sotto l’aspetto economico l’improvvisazione la fa da padrona a dispetto della qualità di vita e del benessere dei cittadini.
L’Amministrazione non da riscontro e pare ignorare questo stato di fatto. Lascia annichiliti vedere che per questa maggioranza sono importanti solo lo studio e il posizionamento di panchine sulla piazza, il colore delle illuminazioni e la forma delle pavimentazioni stradali. Totalmente assente è la politica sociale addirittura dispersa la politica economica e di sostegno che i concittadini si aspettano. Non tralasciamo i servizi: in questi anni si è assistito ad una politica di esternalizzazione dal Comune con l’unico risultato conosciuto dell’aumento esponenziale dei costi per i cittadini (vedi Acquedotto). E pare che ancora si insista su questa strada, se è vero come è vero, che l’Amministrazione ha in animo di costituire una Società Patrimoniale. Il solo fatto che tutti ne parlino, ma che nulla trapela, lascia molti dubbi nel merito, forse un po’ più di trasparenza…..
Pertanto invitiamo i concittadini a darci forza ed aiutarci come già molti hanno fatto. A parte i numeri, l’adesione al P.S. vuol dire dare forza alle idee, al realismo necessario per affrontare i problemi qui appena citati, vuol dire dare forza al riformismo vero che pone al centro della propria azione la persona ed i propri bisogni.
Il Comitato per la Costituente Socialista
Distretto di Somma Lombardo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.