Cappellini mondiali: risposte e vincitori

Le ultime tre domande della nostra iniziativa riguardavano Astarloa, il GP Carnaghese e - noblesse oblige - Alfredo Binda

Si conclude con questa serie di risposte l’iniziativa di VareseNews, effettuata in collaborazione con Varese2008, intitolata "Mettiti in testa il Mondiale!".
Molte le risposte giunte alla nostra redazione in queste cinque settimane, segno che la grande rassegna iridata comincia a scaldare i motori di varesini e varesotti. Vi ringraziamo per l’attenzione e vi ricordiamo di continuare a seguire le vicende legate a Varese 2008 attraverso il nostro canale dedicato.

1 – Quale campione del mondo su strada professionisti si era svelato da giovane vincendo il GP Inda di Caravate?
IGOR ASTARLOA, vincitore a Caravate nel 1999 e iridato a Hamilton nel 2003

2 – Quanti italiani sono saliti sul podio del GP Carnaghese, la corsa più importante del Varesotto dopo la Tre Valli, nelle ultime tre edizioni?
NESSUNO: da quando Carnago è aperta ai soli professionisti le prime tre posizioni sono state occupate da stranieri. I vincitori sono stati Gerrans, Cardenas e Passeron.

3 – Quanti Tour e quanti mondiali ha vinto Alfredo Binda da commissario tecnico?
Sull’ammiraglia della Nazionale Binda ha conquistato 4 TOUR DE FRANCE (Bartali ’48, Coppi ’49 e ’52, Nencini ’60) e 2 MONDIALI (Coppi ’53, Baldini ’58).

Di seguito l’elenco dei vincitori, cui verrà mandata una email con le modalità di ritiro del cappellino.

Lorenzo SESSA
Mauro DORDONI
Roberta FRIGO
Patrizia FERÈ
Stefano GANDINI
Bruno CALLONI
Maria Camilla MORLOTTI
Laura PORRINI
Giacomo COSTI
Alessandro BRESSAN

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.