Femminile, un altro stop

La capolista Costamasnaga passa a Varese di un solo punto (66-67) vanificando una grande prestazione di Sechi e compagne

Quinta sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Femminile Varese che regala con un fallo antisportivo su Molteni (66-65, 2 su 2) a 8 secondi dalla fine la vittoria a Costamasnaga.
Varese domina i primi 15′ e va sopra anche di quindici punti, poi lentamente si fa rimontare poco per volta non riuscendo ad attaccare la zona e l’esperienza della squadra di Frigerio. La squadra di Ganguzza nel finale non riesce a concretizzare i quattro punti di vantaggio che ha mantenuto a 59" dalla fine e perde di un solo punto contro la capolista. Il ritorno al Campus non ha quindi portato fortuna, ma i primi 15 minuti sono da manuale del basket e Costamasnaga ha temuto per la propria imbattibilità. Da dimenticare il finale. Bene tutte le varesine apparse precise al tiro e più reattive rispetto alle ultime uscite. Sabato prossimo trasferta a Fiorenzuola che ha appena tagliato l’allenatrice Valentina Gardellin: in palio due punti ancora decisivi per accedere alla poule playoff.

Varese – Costamasnaga 66-67 (19-12, 17-16, 13-20, 17-19)
 
Varese: Angelo 10, Catella 16, Grotto 9, Carola, Praderio, Vaccaro 11, Gatti 4, Coppola 2, Sechi 14, Falasco. All. Ganguzza. 
Costamasnaga: Tacchini 3, Fumagalli 11, Chiarelli 8, Molteni 17, Beccalli, Turri 10, Vigano 11, Pozzi, Tavecchio 5, Cancian 2.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.