Femminile, un altro stop
La capolista Costamasnaga passa a Varese di un solo punto (66-67) vanificando una grande prestazione di Sechi e compagne
Quinta sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Femminile Varese che regala con un fallo antisportivo su Molteni (66-65, 2 su 2) a 8 secondi dalla fine la vittoria a Costamasnaga.
Varese domina i primi 15′ e va sopra anche di quindici punti, poi lentamente si fa rimontare poco per volta non riuscendo ad attaccare la zona e l’esperienza della squadra di Frigerio. La squadra di Ganguzza nel finale non riesce a concretizzare i quattro punti di vantaggio che ha mantenuto a 59" dalla fine e perde di un solo punto contro la capolista. Il ritorno al Campus non ha quindi portato fortuna, ma i primi 15 minuti sono da manuale del basket e Costamasnaga ha temuto per la propria imbattibilità. Da dimenticare il finale. Bene tutte le varesine apparse precise al tiro e più reattive rispetto alle ultime uscite. Sabato prossimo trasferta a Fiorenzuola che ha appena tagliato l’allenatrice Valentina Gardellin: in palio due punti ancora decisivi per accedere alla poule playoff.
Varese – Costamasnaga 66-67 (19-12, 17-16, 13-20, 17-19)
Varese: Angelo 10, Catella 16, Grotto 9, Carola, Praderio, Vaccaro 11, Gatti 4, Coppola 2, Sechi 14, Falasco. All. Ganguzza.
Costamasnaga: Tacchini 3, Fumagalli 11, Chiarelli 8, Molteni 17, Beccalli, Turri 10, Vigano 11, Pozzi, Tavecchio 5, Cancian 2.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.