Gimme 5: Natale di festa e solidarietà
Sabato 15 (dalle ore 14) grande festa natalizia al PalaWhirlpool. Tra tornei, campioni, merende e solidarietà per i ragazzi più sfortunati
Si svolgerà sabato 15 dicembre, in un lungo pomeriggio che andrà dalle 14 alle 19 sotto la volta del PalaWhirlpool, la grande festa di Natale di Gimme5.
Una giornata aperta a tutti che vedrà il coinvolgimento di oltre 500 ragazzi e delle loro famiglie, con tanto di sorprese e regali.
Il programma prevede l’allestimento di quattro mini campi da basket sul parquet di Masnago sui quali verranno disputati i tornei di 3 contro 3 riservati rispettivamente alla categoria “Scoiattoli” (1999-2000), “Aquilotti” (1997-1998) e “Esordienti” (1996).
La giornata sarà accompagnata da giochi, animazione e tante sorprese. Sul maxischermo del PalaWhirlpool verranno proiettate le immagini delle partite storiche della Pallacanestro Varese a partire dalla vittoria dello scudetto del 1999 che molti dei ragazzi in campo non hanno potuto vivere.
Alle 16 sarà il momento degli auguri ufficiali con una grande merenda che andrà dalla panettonata al pane e nutella per tutti. La merenda sarà ulteriormente arricchitadai bricchetti di Latte Varese gentilmente offerti dalla Cooperativa Prealpina Latte.
Il pomeriggio di Gimme5 vedrà anche la presenza dei giocatori della Cimberio Varese che per una volta torneranno a sedersi dietro un banco di scuola disponibili a firmare autografi a tutti i ragazzi. Verrà infatti allestito un apposito “banco” dove i campioni della serie A (nella foto Galanda) incontreranno i giovani protagonisti del vivaio, marchiato Gimme5. E per finire in bellezza ci sarà la distribuzione di un esclusivo omaggio a tutti i ragazzi.
Il Natale di Gimme5 però sarà anche beneficenza. Tra le linee guida del progetto infatti c’è anche l’impegno a favore di realtà e associazioni che operano sul territorio attraverso attività benefiche. In quest’ottica Gimme 5 torna ad appoggiare il Comitato Stefano Verri contro la leucemia.
Sabato 15, in occasione della Festa di Natale di Gimme 5, sarà dunque allestito un apposito banchetto in cui verranno venduti i presepi di cioccolato con incasso interamente devoluto in beneficenza.
Inoltre, grazie alla donazione di Giochi Preziosi che ha deciso di appoggiare lo spirito di Gimme 5, i giocatori della Cimberio faranno visita nei prossimi giorni al reparto pediatrico dell’Ospedale San Gerardo di Monza donando giocattoli ai giovani pazienti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.