L’under 19 va in fuga

La Whirlpool supera Casalpusterlengo (79-85) e distanzia di quattro punti le immediate inseguitrici. Decidono quattro tiri liberi nel finale

La seconda giornata del girone di ritorno del campionato under 19 vede regala alla Whirlpool la vetta della classifica e anzi, una vera e propria fuga con un distacco di 4 punti dai diretti inseguitori. A cadere sotto i colpi di Varese è stato martedì sera il Casalpusterlengo, l’unica squadra capace di fermare la squadra di Bianchi nel girone di andata; il risultato finale è stato 79-85.
 
La partita è risultata molto intensa, combattuta, e soprattitto equilibrata: la formazione biancorossa ha prevalso per i primi due quarti (23-20; 46-39) ma Casalpusterlengo ha rimontato e chiuso il terzo periodo con un punto di vantaggio. Un divario minimo mantenuto fino ai minuti finali dell’incontro quando però grazie a una tripla di Padova i varesini hanno riaperto la partita. Emozionante lo sprint decisivo, con Varese brava a mettere a segno quattro tiri liberi fondamentali di Garruti e dallo stesso Padova.
Il prossimo incontro, domenica 17 dicembre, vedrà i ragazzi della Whirlpool impegnati nella difficile trasferta a Milano. Ma quando non si ha nessuno davanti, accelerare è più facile.
 
U.C. Casalpusterlengo – Whirlpool Varese 79-85 (20-23; 39-46; 65-64)
 
Casalpusterlengo: Loda 7, Drigo 25 Eccher, Roppo 18, Furi 3, Mink, Amadi 14, Zuccotti, Gialdini 6, Delle Donne 2, Bellin, Scramoncin 4. All. Pedroni.
Varese: Garruti 8, Ferrario 8, Paladini 2, Ghiringhelli 2, Marusic 3, Canavesi 29, Fedrigo, Montalbetti, Spadacini 5, Padova 26, Pavesi 2, Innocenti. All. Bianchi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.