Mostra di presepi artistici e tradizionali
Dal 23 dicembre a Villa Oliva le parrocchie presentano un'esposizione dal titolo "Il presepe come catechesi contemplativa"
In arrivo domenica 23 dicembre a Villa Oliva una mostra di presepi artistici e tradizionali, organizzata dalle Parrocchie di S. Giulio, S. Maria e S. Pietro in collaborazione con il Comune di Cassano Magnago. Titolo dell’esposizione, "Il presepe come catechesi contemplativa": un evento frutto della collaborazione tra comunità religiosa e società civile. Dicono gli organizzatori: L’esposizione vuol essere occasione non solo per invogliare a mantenere vive le nostre tradizioni ma anche per scoprire, attraverso il fare delle cose che apparentemente sembrano fuori dal tempo quale è appunto quella di “fare il presepe”, una filosofia di vita e una espressione di fede fatta di cose semplici. Alla esposizione è stato dato il tema “Il presepe come catechesi contemplativa” convinti che ogni presepe possa dare al visitatore che lo ammira l’opportunità di una riflessione sul tema proposto; i presepi esposti sono quindi suddivisi a tema».
La mostra, che sarà presentata domenica 23 dicembre alle 10.45 e inaugurata alle 11.15, andrà avanti fino a domenica 13 gennaio.
PERIODO ED ORARI DI APERTURA ESPOSIZIONE IN VILLA OLIVA
Giorni festivi e prefestivi dal 23 dicembre 07 al 13 gennaio 08
23,24,25,26,29,30,31 dicembre 2007
1,5,6,12, 13 gennaio 2008
mattino: dalle ore 9,30 alle ore 12,30
pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 18,30
Dal 7/01/08 al 11/01/08 per gruppi e scuole telefonando al num. 0331/206282.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.