Poliziotti travestiti da medici arrestano uno spacciatore

L'uomo è un 46enne autista di pullman. L'operazione è stata eseguita dalla Squadra mobile di Varese

Ha aperto la porta pensando di trovarsi davanti dei medici, invece ad aspettarlo c’era la Polizia. È successo ieri mattina, venerdì 30 novembre, a Comerio.
La squadra mobile della Polizia di Varese aveva già ricevuto alcune segnalazioni su un 46enne, autista dei bus varesini e residente a Comerio.
L’uomo, incensurato, era sospettato di detenere nella sua abitazione droga ai fini di spaccio.

Da qui è scattata la decisione di perquisire la casa. Per evitare l’uomo si insospettisse e potesse far sparire la droga, gli agenti della squadra mobile hanno escogitato un tranello. Ieri infatti l’autista era a casa in malattia e così alcuni poliziotti gli hanno suonato alla porta fingendosi medici incaricati di fare una visita fiscale.
Una volta dentro la casa, hanno trovato sette dosi di cocaina già confezionate, quattro di hashish, materiale vario per il confezionamento di dosi e 950 euro in contanti. Inoltre, sul suo cellulare, c’era un messaggio riguardo un pagamento di 150 euro. Una volta rintracciato il mittente, questo ha confessato di aver già più volte acquistato cocaina dal 46 enne di Comerio.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti e spaccio.

Non è la prima volta che gli uomini della squadra mobile di Varese adottano il travestimento da medici. Qualche mese fa portarono a termine una operazione antidroga, arrestando una coppia di insospettabili a Rovellasca in provincia di Como, a bordo di un’autoambulanza.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.