Tutti a scuola di cioccolato
Come nascono i cioccolatini? Impariamolo ad EuroChocolate
Il cioccolato piace a tutti i bambini. Ma possiamo anche dire che tutti i bambini sanno come nasce il cioccolato? I cioccolatini non nascono sotto gli alberi, ma con un lungo procedimento curato dai maestri cioccolatai. Quale migliore occasioni per scoprire qualcosa in più se non EuroChocolate?
Proprio per questo la popolare fiera ha già dato tante occasioni ai piccoli per imparare qualcosa. Come il laboratorio ABC del cioccolato, a Palazzo Estense. Qui i ragazzi si sono potuti trasformare in cioccolatieri in erba, grazie anche alla guida dell’associazione dei cuochi varesini APCV. Non sono mancate dolci occasioni, ovviamente, come la possibilità di assaggiare una fetta di torta al riso e cioccolato.
Nemmeno i grandi, a volte, sanno con precisione come nasce un cioccolatino. Per loro quindi un laboratorio a parte, cioè quello organizzato dalla Perugina che ha portato a Varese un Maestro cioccolatiere della prestigiosa Scuola del Cioccolato Perugina. Al Balthazar Caffè di via Cattaneo, quindi, è possibile seguire i vari passaggi della fase di creazione del cibo degli dei.
E voi, sapete come si fa il cioccolato? Per scoprirlo passate da EuroChocolate, oppure curiosate nella nostra galleria fotografica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.