Under 19, prosegue il dominio Whirlpool
Biancorossi senza freni: Padova e Spadacini guidano i ragazzi di Bianchi contro Calolziocorte (98-60)
La Whirlpool under 19 non si ferma più: i ragazzi di Bianchi, che stanno dominando il proprio girone con una sola sconfitta e con 4 punti di vantaggio sugli avversari più vicini, hanno colto il dodicesimo successo consecutivo ai danni di Calolziocorte (98-60) nell’ultima partita disputata prima di Natale, giovedì 20 dicembre.
La gara è stata archiviata molto presto, visto il 21-8 del primo quarto che ha mostrato tutto il divario tecnico e fisico fra le due avversarie (Calolzio è terzultima in classifica). Da lì in poi una partita relativamente tranquilla che ha permesso a ben sei biancorossi di andare in doppia cifra. In particolare sono risultate ottime le prove di Padova (16 punti e in gran spolvero anche con l’Abc in B2), Ferrario, Pavesi (5/5 da campo), Spadacini (nella foto – 7/10) e Ghiringhelli.
La Whirlpool, sola in testa alla classifica si gode le feste; il campionato riprenderà il 10 gennaio, avversaria MilanoTre.
Il 27 e il 28 dicembre la squadra di Bianchi sarà impegnata in un torneo a Castelletto Ticino con Armani Jeans, Comark Bergamo e Angelico Biella; nell’occasione saranno aggiunti Giuliani e Berti della Robur Abc Varese
Whirlpool Varese – Audiovideo Calolziocorte 98-60 (21-8; 43-31; 66-47)
Varese: Garruti 4, Ferrario 14, Ghiringhelli 10, Marusic 10, Canavesi 7, Innocenti, Spadacini 15, Padova 16, Montalbetti 8, Pavesi 10, Palladini 4, Fedrigo. All. Bianchi.
Calolziocorte: Magni 3, Butti 2, Casati 3, Ciarini 5, Arditi 2, Floreano n.e., Spreafico, Fossati 15, Tocchetti, Bianchini 3, Bassani 22, Dell’Oro 5. All. Redaelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.