Giovio e Luoni spiccano il volo. A giugno
I due gioielli acquistati da Palermo e Albinoleffe ma per ora rimangono in biancorosso. A Varese arrivano un giovane e un portiere brasiliano. Pro: Bruni a Gubbio
L’ultim’ora del calciomercato regala a due ragazzi varesini doc un sogno di grande calcio. Marco Giovio e Francesco Luoni sono stati ceduti a titolo definitivo rispettivamente al Palermo (serie A) e all’Albinoleffe (serie B) confermando le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni.
I due gioielli biancorossi rimarranno però al Varese fino al termine della stagione, permettendo a mister Lorenzini di avere ancora a disposizione una squadra competitiva. Di fatto la squadra ha perso un solo pezzo grosso, il talentone Gabionetta (al Pisa in B) ma ha aggiunto qualità con gli innesti di Dragoi, Musca e Douglas che oggi a Gallarate ha disputato la prima amichevole (3-1 per il Varese). Partiti anche Massaro, praticamente mai utilizzato, che andrà all’Olbia, e Maccoppi; per quest’ultimo ci resta un pizzico di rammarico vista la capacità di organizzare il centrocampo. Andrà al Piacenza.
Inoltre alla corte di Sogliano arriveranno un giovane della primavera del Palermo, Noel Casisa (centrocampista di 21 anni), e un portiere brasiliano che proviene dalla serie B carioca. Il suo nome è Da Costa Junior, 25enne estremo difensore del Sant’André.
Nei giorni scorsi si parlava di un ritorno tra i pali di Masnago di Giacomo Bindi, finito invece in serie C1 al Manfredonia.
Meno movimentato il mercato in casa Pro Patria. In via Ca’ Bianca c’è stato l’arrivo di Fiorentino dal Bari.
Intanto l’esperto difensore Bruni è andato in prestito al Gubbio mentre Ardemagni non si è mosso da Busto e Marino ha rifiutato il trasferimento in C2 al Canavese.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.