Nasce il Pd di Sesto Calende
L’appuntamento è in calendario per domenica 27 gennaio dalle 08.30 alle 14.00
L’elezione del Coordinamento del suo Circolo Cittadino segna a tutti gli effetti la nascita del Partito Democratico Sestese. L’appuntamento è in calendario per domenica 27 gennaio dalle 08.30 alle 14.00 dove circa cinquecento persone potranno recarsi alle urne per decidere i loro rappresentanti a livello locale: quasta ampia base elettorale è costituita dagli elettori delle primarie che a ottobre hanno eletto le assemblee costituienti ragionele e nazionale.
A presiedere il seggio sarà Luca Boni, consigliere comunale del centro sinistra, affiancato dal comitato promotore delle prinarie del 14 ottobre.
Il circolo di Sesto Calende, che accorpa a sé il gruppo di Golasecca, conterà al suo interno una ventina di coordinatori che dovranno passare da una consultazione e ai quali verranno affiancati di diritto, consiglieri e assessori locali che hanno aderito al Partito Democratico.
Un coordinamento ampio e fortemente rappresentativo di tutte le categorie, secondo le diponibilità fino ad oggi raccolte: ampio spazio alle donne (presenti con ben il 50% delle autocandidature) e che per regolamento dovranno essere la metà dei componenti del Coordinamento, ma anche importanti presenze giovanili che potranno essere di grande aiuto per quella "ventata di freschezza" che in tanti auspicano, il tutto accompagnato da alcuni nomi celebri del panorama politico sestese che con la loro esperienza sapranno dare indicazioni utili.
Un menù completo con il sapore di quel "classicismo rivisitato" che in sé sa racchiudere con competenza e tanto amore, novità e freschezza senza però scordare le sue radici, e non qualcosa come quella "nouvelle cuisine" indice di sola apparenza e poca sostanza .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.