Under 17, Desio è troppo forte

Sconfitta casalinga della Whirlpool che paga cara l'assenza degli infortunati e un primo quarto troppo "soft"

La Whirlpool under 17 esce sconfitta dall’atteso scontro con la seconda forza del campionato, l’Aurora Desio, che impone la propria legge a Masnago e si conferma formazione di tutto rispetto.
La partita, sin dalle prime battute, è andata nella direzione dei brianzoli che hanno sfoderato un fastidioso pressing a tutto campo e buone percentuali al tiro con cui hanno chiuso i primi due quarti avanti di 9 e di 14 punti.
La seconda parte della gara ha visto i varesini (nella foto Terzaghi) tenere testa agli avversari; una bella reazione che ha portato a una piccola rimonta, purtroppo non sufficiente a ribaltare il risultato della gara, conclusasi sul 70-82.
La squadra di coach Colombo ha anche pagato l’assenza di alcuni giocatori infortunati, oltre a percentuali al tiro poco brillanti e troppe palle perse nell’arco di tutta la partita.
Top scorer ancora una volta Bianchi con 22, mentre l’Aurora ha avuto il proprio leader in Torgano (15 punti).
     
Whirlpool Varese – Aurora Desio 70 -82 (19-28, 29-43, 50-65)
Varese: Bianchi, Palazzi  2, Frattini, Bernardi, Iovene 10, Presentazi, Chiesa 10, Ferraro, Bianchi S. 22, Terzaghi 18, Lenotti 6. 
Desio: Casati 11, Cardani 1, Torgano 15, Tavernelli 7, Pedrazzini 8, Fiorito 12, Ferrante 6, Raffaele 4, Brown 8, Calastri, Sala 4, Walder 8.
 

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.