Ancora auguri, Radio Varese
Il 28 febbraio 1976 nasceva la radio delle "tre scimmiette". Il ricordo di Franco Tettamanti
Caro direttore,
il 28 febbraio del 1976 nasceva Radio Varese, la radio delle tre scimmiette che vedono, sentono e parlano, “l’unica radio libera dell’occidente occupato”.
Quanti ricordi e quante emozioni sulle onde magiche di quei mitici 100e 700. Era un modo nuovo di fare informazione: i radiogiornali, i dibattiti con il pubblico, le telefonate in diretta, le rubriche di spettacolo e di cultura.
Era un modo nuovo di ascoltare e presentare la musica: il rock, la classica, il jazz, il folk, i cantautori di casa nostra. Tutti i generi musicali, senza esclusione. Poi i concerti dal vivo, le iniziative insieme alla città. Era un modo nuovo di stare insieme, di parlare, di discutere, di litigare, di proporre, di fare.
Quanto impegno, quanto lavoro, quanti progetti, quanta passione, quante amicizie (che il tempo non è riuscito a rovinare), quanti sogni e…quanti anni sono ormai passati.
Radio Varese non c’è più da tanto tempo. Le tre scimmiette se ne sono andate in pensione, ma noi, i “ragazzi di via Walder”, continuiamo a vedere, a sentire e a parlare.
Buon compleanno a quelli che c’erano, a quelli che ci hanno lasciato troppo presto e a quelli che ascoltavano la radio.
Buon compleanno Radio Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.