La Dc sta con Ferrara

Un comunicato ribadisce l'adesione all’iniziativa per la moratoria sull’aborto

Riceviamo e pubblichiamo

La Direzione Provinciale della Democrazia Cristiana ha unanimente deciso di appoggiare la battaglia contro la disumanizzazione, l’eugenetica, l’aborto. La DC provinciale ha comunicato ufficialmente a Giuliano Ferrara l’adesione all’iniziativa per la moratoria sull’aborto, dando piena disponibilità all’organizzazione anche di una lista da presentare alle prossime elezioni politiche per condurre una battaglia culturale.

Riteniamo di essere a un drammatico crocevia: o la politica si occupa delle "cose" dell’Uomo,facendo vedere che ha un’anima o le " cose" sopravanzeranno l’Uomo e la politica non sarà più tale. I partiti cambiano nome, si fondono si accorpano si spacchettano si dividono per cosa? Per parlare delle identiche "cose" a destra

come a sinistra (tesoretto,soldi,rottamazione,spazzatura) e i problemi etici? Quelli no! Silenzio sull’aborto chiede Merlo su Repubblica, dei 50 milioni di morti all’anno non bisogna fare cenno.

Abbiamo nel corso degli anni ribaltato la scala dei valori, guardiamo il mondo alla rovescia. Prima vengono le "cose" (la macchina, il bollo, l’ecopass, la spazzatura) poi l’Uomo, ma non dovrebbe essere al contrario? Quale significato, quale valore diamo alla vita dell’Uomo. Quale valore diamo alle "cose". Se giustamente vi è stata una moratoria contro la pena di morte per le persone adulte perché non ci deve essere la stessa moratoria per i cinquanta milioni di bambini uccisi ogni anno nel mondo. Noi ci batteremo insieme a Giuliano Ferrara affinché nessuno si possa arrogare il diritto di stabilire chi deve vivere e chi deve morire. Per tutti questi motivi la Democrazia Cristiana di Varese è pronta a dare il proprio contributo di idee e di uomini per la prossima campagna elettorale. A tale scopo, abbiamo cominciato con attivare il sito web: congiulianoferrara.eu

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.