Per il gallaratese Bonomo Sanremo è già finito

Il varesotto è stato eliminato al primo turno nella categoria giovani. Ad aprire il festival un altro volto caro alla provincia: Paolo Meneguzzi

Non ce l’ha fatta Andrea Bonomo: il giovanissimo di Gallarate deve interrompere il suo sogno sanremese dopo il primo giorno. Nonostante la profondità del suo brano, "Anna", Andrea non ha passato le prime selezioni. I giovanissimi ammessi in finale sono solo tre per turno, e questa è stata la volta buona di Giua, Frank Head, Milagro e Valerio Sanzotta. Eliminati insieme al gallaratese Daniele Battaglia (figlio d’arte) e i Melody Fall (una band con alcuni primi successi in Giappone). Il Festival è noto per la fortuna commerciale degli esclusi: forse l’eliminazione del nostro gallaratese è un buon auspicio.

La prima serata della trasmissione si è aperta, a sorpresa, con l’omaggio di Morandi al brano "Volare", che quest’anno compie 50 anni. Poi molto spazio ai conduttori, con un inedito Pippo Baudo defilato (per quanto possa essere defilato Baudo) in favore di Chiambretti, vero conduttore di polso della serata che si è trascinata quasi faticosamente fino al primo cantante, Paolo Meneguzzi. Meneguzzi, varesotto di adozione, ha presentato la sua "Grande", un brano che ha firmato con Gatto Panceri. Melodie finalmente differenti da quelle del cantante nato a Lugano, anche se forse l’emozione dell’apertura ha giocato qualche scherzo all’interpretazione.

Questa sera il Festival proseguirà con dieci altri Big, nuovi giovanissimi, un’altra valletta (Bianca Guaccero cambierà il turno con l’applaudita Andrea Osvart). Gli ospiti d’onore sono i redivivi Duran Duran.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.