Commedie, romantici e documentari per le sale cinematografiche
Da oggi, 28 marzo esce al cinema: "Il cacciatore di aquiloni", "Tutta la vita davanti", "Un bacio romantico", "L'amore secondo Dan"
Ad accompagnare l’attesissima pellicola di David Benioff, “Il cacciatore di aquiloni”, storia ripresa fedelmente dal libro di grandissimo successo dello scrittore Khaled Hosseini, nelle sale di Varese e provincia arrivano le prime visioni di “Tutta la vita davanti”, “L’amore secondo Dan” e “Un bacio romantico”. Giovani in cerca di lavoro, di stabilità, trasferiti da un ufficio all’altro. E’ Paolo Virzì, ad affrontare il tema del precariato nel suo nuovo film “Tutta la vita davanti”. Accompagnato da un cast eccezionale (Sabrina Ferilli, Isabella Ragonese, Elio Germano, Massimo Ghini, Valerio Mastandrea,), il regista porta sul grande schermo la storia di Marta, rappresentante di tanti giovani nelle sue stesse condizioni. Marta é una giovane neolaureata speranzosa e vogliosa di iniziare il suo inserimento nel mondo del lavoro. Trova così un posto presso un call center, dove tutto sembra andare secondo i suoi piani, ma ben presto si renderà conto che i suoi progetti e le sue speranze saranno disilluse dalla cruda realtà che nasconde i lati oscuri del lavoro precario.
“Un bacio romantico” è invece una pellicola del regista Kar Wai
Wong che porta una storia coinvolgente e profonda. Dopo la dolorosa rottura di una relazione, Elizabeth (la cantante Norah Jones al suo debutto cinematografico) parte per un viaggio attraverso l’America. Si lascia alle spalle un bagaglio di ricordi, un sogno e un nuovo amico (Jude Law) e va in cerca di una cura per il suo cuore spezzato. Durante il viaggio, Elizabeth lavora come cameriera e fa amicizia con diversi clienti – fra i quali un poliziotto tormentato (David Strathairn) e sua moglie che l’ha lasciato (Rachel Weisz), e una sfortunata giocatrice d’azzardo (Natalie Portman) con un grosso debito da saldare. Attraverso questi nuovi incontri Elizabeth arriva a conoscere i veri abissi della solitudine e dell’infelicità umana e capisce che il viaggio rappresenta solo l’inizio di una completa esplorazione del proprio io.
Ironica e divertente è invece la commedia americana “L’amore secondo Dan” di Peter Hedges. Dan Burns, (Steve Carell) é un premuroso padre single che dedica la sua vita ai figli ma un giorno incontra Marie in una libreria. Tra i due c’é del feeling, iniziano a conoscersi, ma grande sarà lo stupore per Dan quando scopre che Marie é la fidanzata di suo fratello Mitch.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.