I sindaci di Malpensa interrogano i candidati
Assemblea pucblica il 5 aprile
In una assemblea pubblica, il prossimo 5 aprile a casorate Sempione in via De Amicis nella mattinata (dalle 9), i sindaci del Cuv, comitato urbanistico volontario, l’organismo che raggruppa i municipi intorno a Malpensa, rivolgeranno cinque domande ai candidati alle elezioni sul futuro dell’aeroporto.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di sottolineare che la voce del territorio deve essere ascoltata, dopo anni in cui la volontà popolare di chi abita accanto alle piste è stata spesso messa in secondo piano. Lo ha sottolineato la vicepresidente Giuseppina Quadrio, sindaco di Casorate Sempione. Le domande riguardano il decreto D’Alema e i voli notturni, la crisi occupazionale, la terza pista, la salute pubblica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.