Jannacci e Lizzani, doppio appuntamento al Baff

L’11 aprile serata intensa per il penultimo giorno del festival del cinema, in programma a Busto e Gallarate

La serata di venerdì 11 aprile si preannuncia imperdibile per gli appassionati di cinema e di musica.

Gli amanti del grande schermo potranno godersi la proiezione de “L’oro di Roma” (1961), una delle opere più note di Carlo Lizzani, nella nuova versione restaurata, in programma alle ore 21.00 al Teatro Condominio Gassman di Gallarate. Il regista e i due attori protagonisti – Jean Sorel e Anna Maria Ferrero – saranno in sala per incontrare il pubblico e svelare tutti gli aneddoti legati alla lavorazione del film.

Alla stessa ora, ma al Cinema Lux di Busto Arsizio, verrà proiettato il lungometraggio “Voglio la luna”, di Roberto Palmieri e Roberto Conte, inserito nella sezione “Made in Italy anteprime”. Il film, girata in parte nella nostra città grazie al supporto di BAFC, è stato ideato e realizzato da Hotelplan e rappresenta un vero e proprio “caso aziendale”, non una semplice operazione di product placement. Nella pellicola, accanto a Rocco Barbaro e Gianmarco Tognazzi, recitano tutti attori non professionisti, dipendenti di Hotelplan.

La colonna sonora è scritta ed eseguita da Paolo Jannacci, che al termine della proiezione (ore 23.00 circa) sarà protagonista di uno straordinario evento musicale al club “Melograno” di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.