Jannacci e Lizzani, doppio appuntamento al Baff
L’11 aprile serata intensa per il penultimo giorno del festival del cinema, in programma a Busto e Gallarate
La serata di venerdì 11 aprile si preannuncia imperdibile per gli appassionati di cinema e di musica.
Gli amanti del grande schermo potranno godersi la proiezione de “L’oro di Roma” (1961), una delle opere più note di Carlo Lizzani, nella nuova versione restaurata, in programma alle ore 21.00 al Teatro Condominio Gassman di Gallarate. Il regista e i due attori protagonisti – Jean Sorel e Anna Maria Ferrero – saranno in sala per incontrare il pubblico e svelare tutti gli aneddoti legati alla lavorazione del film.
Alla stessa ora, ma al Cinema Lux di Busto Arsizio, verrà proiettato il lungometraggio “Voglio la luna”, di Roberto Palmieri e Roberto Conte, inserito nella sezione “Made in Italy anteprime”. Il film, girata in parte nella nostra città grazie al supporto di BAFC, è stato ideato e realizzato da Hotelplan e rappresenta un vero e proprio “caso aziendale”, non una semplice operazione di product placement. Nella pellicola, accanto a Rocco Barbaro e Gianmarco Tognazzi, recitano tutti attori non professionisti, dipendenti di Hotelplan.
La colonna sonora è scritta ed eseguita da Paolo Jannacci, che al termine della proiezione (ore 23.00 circa) sarà protagonista di uno straordinario evento musicale al club “Melograno” di Busto Arsizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.