Una dolce Pasqua…anche al cinema
Da oggi, 21 marzo, al cinema "La volpe e la bambina", "Spiderwick - le cronache", "Nelle tue mani", "Tutta la vita davanti", "27 volte...in bianco"
Un week-end dolce e da sogno quello di Pasqua e Pasquetta. Al cinema arriva infatti la pellicola “La volpe e la bambina”, di Luc Jacquet, già regista del premiato ‘La marcia dei pinguini’ (Premio Oscar 2005 come Miglior Documentario). Una bambina dai capelli rossi, durante le sue passeggiate nel bosco incontra una volpe, impara a conoscerla e amarla. ‘La volpe e la bambina’ è una storia sull’amicizia, tra uomo e animale e sui limiti di un rapporto che spesso sfocia nella possessione. Dopo aver mostrato l’umanità dei pinguini, Luc Jacquet racconta una favola in maniera tradizionale, ispirandosi in parte al ‘Piccolo principe’ di Saint Exupery, e molto anche a Walt Disney. Maginifici i paesaggi maestosi di boschi e montagne che fanno da scenario al racconto. La voce fuori campo che accompagna il racconto è quella di Ambra Angiolini.
Un’altra avventura fantastica per i più piccoli è quella di “Spiderwick – Le
cronache” di Mark Waters. Il film racconta di un bambino, Jared, che con la famiglia lascia New York per trasferirsi nella casa di campagna del pro –zio. Jared nella vecchia soffitta della casa, trova uno strano libro, scritto dallo Zio Arthur, "La Guida Pratica di Arthur Spiderwick al Mondo Fantastico che Vi Circonda" e questo lo porterà a scoprire un mondo parallelo pieno di magia.
Il regista italiano Peter del Monte presenta “Nelle tue mani” con Kasia Smutniak, Marco Foschi, Luisa De Santis, Severino Saltarelli. La storia racconta la tragica vicenda di una madre, Mavi che perderà l’affidamento della bambina perché non ritenuta in grado di accudirla. Mavi si troverà per tutta la vita a lottare per riavere l’affidamento della piccola Caterina e ricostruire un rapporto con lei.
La commedia americana arriva con “27 volte…in bianco” di Anne Fletcher (la sceneggiatrice di “Il diavolo veste prada). La pellicola racconta della bella Jane che si troverà a ben 27 matrimoni come testimone. Jane sa di essere molto brava nel prendersi cura degli altri, ma sa anche che è meno brava a guardare dentro di sé. In una memorabile serata, Jane riesce a fare la spola tra due ricevimenti nuziali, uno a Manhattan e uno a Brooklyn, impresa che non sfugge all’occhio attento di Kevin (James Marsden), un cronista che vuole sfruttare questa storia per fare carriera.
In anteprima in da giovedì, 27 marzo, alcune sala propongono poi “Tutta la vita davanti”, il nuovo film di Paolo Virzì tutto dedicato alle condizioni di coloro che hanno contratti di lavoro precari. Nel cast Sabrina Ferilli, Isabella Ragonese, Elio Germano, Massimo Ghini interpretano dei giovani in cerca di lavoro e stabilità che poco facilmente troveranno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.