“Va sul palco”, concorso per giovani band e molto di più
Prorogata al 31 marzo la scadenza del bando di concorso per partecipare al concorso musicale per giovani musicisi di Varese e Provincia. L'iniziativa fa parte del progetto "Notturno giovani"
Una ghiotta occasione per i giovani musicisti di Varese. La Tube Records, NaturArt e Informagiovani di Varese presentano la seconda edizione di “Va sul palco”, il concorso musicale dedicato alle band della provincia di Varese e limitrofe.
La scadenza del bando era prevista per il 15 marzo ma è stata prorogata al 31 dando quindi la possibilità ai musicisti, che ancora non l’hanno fatto, di inviare alla direzione artistica la loro iscrizione per il concorso.
I giovani talenti, interessati all’iniziativa, dovranno quindi mandare al”indirizzo Tube Records, C.P. 24 – 21040 – Gornate Olona, VA, da uno a tre brani inediti, interpretati da loro stessi o mandare un mp3 dei brani all’e-mail info@tuberecords.it, indicando nell’oggetto “Va, sul palco” e allegando, in entrambi i casi, domanda d’iscrizione (pubblicata sul sito www.tuberecords.it) e curriculum della band. I concerti si svolgeranno poi in diversi locali del varesotto tra maggio e aprile e in ogni serata, a seguito dalla valutazione della giuria di qualità, di quella di Informagiovani e di quella popolare saranno scelti tre band finaliste che accederanno alla serata finale del concorso.
L’iniziativa rientra all’interno del progetto “Notturno Giovani”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Varese, percorso che ha preso il via lo scorso novembre con un incontro al Sancho Panza dove i giovani hanno potuto conoscere personalità non solo legate al mondo della musica ma anche all’arte, alla scrittura e al fumetto.
«La finalità è quella di coinvolgere i giovani in tutte le fasi delle attività che orbitano intorno a Informagiovani, non solo nell’iniziativa ma anche nell’organizzazione e nella proposta degli eventi. – spiega Elena Emilitri, responsabile di Informagiovani di Varese – Noi gestiamo diversi gruppi di ragazzi che lavorano insieme per arrivare ad un progetto finale in modo che per loro possa essere anche un percorso di formazione. Esce oggi il nostro giornalino ad esempio, l’IG magazine ad esempio e parte della giuria di “Va sul palco”, la giuria Informagiovani, sarà composta dai ragazzi che collaborano al progetto.»
Un’altra iniziativa già in programma all’interno di “Notturno Giovani” è il “Summer Fest” a San Fermo, una giornata con musica e tante attività che si terrà nel mese di luglio. Non solo musica dunque. “Va, sul palco” si presenta come una buona opportunità per i giovani musicisti ma è parte di un progetto che si rivolge a quei giovani che amano collaborare e creare iniziative rivolte al loro mondo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.