Baff 2008, non ci saranno Milius, De Palma e Spike Lee
Dopo l’annuncio di febbraio, l’organizzazione del festival spiega che i registi erano impegnati per lavoro. Confermate le presenze di Maria Schneider, Vittorio Storaro, Enrica Fico Antonioni
Non ci sarà John Milius, nemmeno Spike Lee, tantomeno Brian De Palma. Al Baff 2008, festival del cinema varesino che in passato ha ospitato anche Francis Ford Coppola, non potrà contare su un contratto quasi firmato con John Milius, regista dello storico Un mercoledì da leoni e sceneggiatore di Apocalypse Now. L’annuncio di una possibile presenza degli artisti americani era stata data dagli organizzatori del Baff nello scorso febbraio, poi nei giorni scorsi, dopo la presentazione ufficiale del programma del festival, sono giunte in redazione diverse richieste di chiarimenti da parte dei lettori. «Dopo l’annuncio di febbraio relativo alla fila di stelle di fronte all’ufficio del baff mi sono preso una settimana di ferie nella speranza di poter finalmente stringere la mano ai miei maestri del cinema: Spike Lee, De Palma e Milius… – si legge in una mail arrivata dal lettore Franco – Quando arrivano? Dove alloggiano? Quali film presenteranno? Quando il pubblico li potrà incontrare? Spero di non essermi giocato male l’unica settimana di ferie che mi è stata concessa».
Purtroppo gli autori annunciati a febbraio non saranno presenti. «Ci sarà Maria Schneider, l’attrice di Ultimo tango a Parigi – spiegano dall’organizzazione del Baff -, purtroppo il contratto con Milius che era il più probabile, è saltato all’ultimo momento perché lui in quel periodo deve iniziare delle riprese. Lo stesso vale per gli altri autori».
Intanto si stanno definendo i contatti con altri autori di rilievo nazionale e internazionale, assicurano dal Baff. «È molto importante sottolineare la presenza di Enrica Fico Antonioni, moglie di Michelangelo Antonioni, a cui il festival dedica diversi omaggi dopo la scomparsa».
Oltre ai nomi sopraccitati, per ora è confermata la presenza di artisti del calibro di Fabrizio Gifuni, Vittorio Storaro e Franco Interlenghi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.