Educatori in sciopero

Un presidio per rivendicare migliori condizioni di lavoro

Riceviamo e pubblichiamo

Presidio venerdì 4 aprile a Varese in Viale Aguggiari, 10, di fronte alla sede di Confcooperative. 
1000€ al MESE??? Magari, c’è chi non arriva neanche a 900€ lavorando 38 ore la settima
MALATTIA??? Se ti ammali ed hai un contratto a progetto, non ne hai diritto.
FERIE??? Sii sono tante, sono i giorni di attesa tra un contratto e l’altro.
Questi sono alcuni dei motivi per cui abbiamo deciso anche Noi (educatori, educatrici, insegnanti precari, e tutti i lavoratori delle cooperative sociali)
di SCIOPERARE per il rinnovo del Contratto Collettivo di Lavoro 2006/2009 e per fondamentali Diritti che Noi non beneficiamo.
Perché il lavoro che facciamo, non è volontariato o beneficenza solo perché siamo buoni verso il prossimo.
Lo sciopero interessa oltre 250.000 lavoratrici e lavoratori in Italia che attendono da 27 mesi il rinnovo del loro CCNL, scaduto il 31 dicembre 2005, e che continuano, nonostante ciò, a garantire servizi importanti per la tutela delle persone a partire da quelle più svantaggiate.
In Lombardia ha sede il 16,2% delle Cooperative Sociali presenti in Italia e vi sono occupati circa 45.000 lavoratrici e lavoratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.