“Evolution”, in arrivo il nuovo cd di Allevi
Il 13 giugno uscirà il nuovo disco del talentuoso pianista realizzato con un orchestra sinfonica. Intanto continua il suo tour
Di recente ha toccato la città di Varese con un concerto “tutto esaurito” al teatro Apollonio di Varese chiamando a se tantissimi fans e ora Giovanni Allevi, ancora in tour, presenta il suo nuovo cd.
Il 13 giugno uscirà infatti “Evolution” il nuovo disco, eccezionale, del talentuoso pianista. Dopo cinque dischi di grande successo per piano solo (“13 Dita” del 1997, “Composizioni” del 2003, “No concept” del 2005, “Joy” del 2006 e “Allevilive” del 1997) infatti, Giovanni Allevi dà spazio al suo estro compositivo realizzando un album con orchestra sinfonica.
L’atteso nuovo album è formato da composizioni inedite firmate dal pianista e precederà il tuor che durante l’estate del 2008 lo porterà a suonare in alcune delle più belle e prestigiose location italiane.
Il compositore e pianista marchigiano intanto vive un magico momento, testimoniato dal successo del tour in corso (tutte le date in “sold out” in prevendita) e dall’uscita del suo ultimo libro dal titolo “La musica in testa” che ha venduto oltre 50.000 copie in un mese, del dvd “Joy Tour 2007”, a cui si aggiunge lo straordinario risultato raggiunto dagli ultimi tre dischi (presenti da mesi nella classifica Fimi/Nielsen) che hanno fatto registrare finora un dato di vendita pari a 73.000 copie (“No Concept”), 121.000 copie (“Joy”) e 66.000 copie (“Allevilive”).
L’ inesauribile “Allevilive Tour 2008”, per piano solo intanto continua a fare successi nei teatri di tutta italia. L’ultima data è infatti prevista per il 25 maggio a Napoli. Per sapere tutte le date dei concerti e informazioni su Allevi è possibile visitare il sito www.giovanniallevi.com – www.myspace.com/giovanniallevi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.