I ragazzi del Bosto si fanno onore a Rimini
Al "Trofeo Adriatico", competizione internazionale under 15 la formazione varesina di mister Bellin ha chiuso al secondo posto
Che il settore giovanile del Bosto, storica formazione del calcio varesino che da tempo sforna taltenti, sia un’ottima scuola non è certo una novità. Ma non per questo va sottovalutato l’ultimo risultato centrato dal club con la propria squadra under 15 che a Coriano (Rimini) ha partecipato al "Trofeo Adriatico". Una competizione internazionale che ha visto il Bosto grande protagonista con un brillante secondo posto nella classifica finale.
Una cavalcata esaltante, in cui i varesini di mister Bellin hanno anche avuto il merito di schierare tutti i 17 effettivi della rosa, dando quindi il massimo spazio al gruppo.
Il torneo è iniziato con due vittorie, 1-0 ai tedeschi del Giesenfeld (rete di Crespi) e 2-1 agli svizzeri dell’Espagno Losanna (ancora Crespi e Gino).
Stop invece contro l’Internapoli Camaldoli (2-0) subito riscattato nel match contro l’altra squadra tedesca del Djk Schwabach: 2-0 con gol di Crespi e Leo. In un crescendo di risultati è toccato a Bonanni realizzare la rete dell’1-0 con cui il Bosto ha sconfitto il Pontevichese, squadra del bresciano. Medesimo risultato ottenuto anche nel match vinto contro i belgi dell’Eisden (Leo).
La finale ha invece visto prevalere sempre per 1-0 i toscani della Fortis Lucchese, su un Bosto che deve comunque ritenersi soddisfatto dall’esperienza in terra romagnola.
Ecco dunque i nomi dei ragazzi che hanno portato a Varese un risultato di tutto rispetto: Agosti, Bartolomei, Bianchi, Bonanni, Cadini, Cambiaghi, Cantele, Cassani, Casgnola, Crespi, Dauria, Facco, Gino, Leo, Mariano, Pomarici, Reggiori.
Allenatore: Davide Bellin. Dirigente accompagnatore: Gabriele Cantele.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.