Il jazz e i “Via Maestra quintet”
Martedì 29 Aprile, alle 21.30, per la rassegna di musica dal vivo "Jazz Appeal" concerto Giulio Visibelli al sax, Franco Ambrosetti alla tromba, Roberto Cecchetto alla chitarra, Marco Micheli al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria
Martedì 29 Aprile, alle 21.30, per la rassegna di musica dal vivo “Jazz Appeal” del Planet Soul di via Magenta, 3 (Gallarate) si terrà il concerto dei “Via Maestra Quintet”. Il gruppo è formato da Giulio Visibelli al sax soprano e tenore, flauto Franco Ambrosetti alla tromba Roberto Cecchetto alla chitarra Marco Micheli al contrabbasso Mauro Beggio alla batteria. Special guest della serata sarà Franco Ambrosetti.
“Via Maestra” è il titolo del quinto lavoro di Giulio Visibelli come leader e da poco pubblicato dall’etichetta “Music Center” di Alessio Brocca. Il disco presenta delle raffinate e originali composizioni, arricchite dalla presenza dello straordinario trombettista ticinese Franco Ambrosetti e dalla vasta gamma di improvvisazioni di alcuni dei più importanti jazzisti del panorama europeo.
La sezione ritmica è infatti formata dal grande chitarrista Roberto Cecchetto e dagli altrettanto bravi musicisti come Marco Micheli al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria, i quali, grazie alla loro spiccata personalità artistica, partecipano da lungo tempo alle formazioni di Enrico Rava, Gianluigi Trovesi, Enrico Pieranunzi, Claudio Fasoli.
La serata avrà inizio alle 21.30, l’ingresso è di 12 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ Università del Melo al numero Tel. 0331 776083 – 708224.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.