“Musica in cripta”, tanti concerti in programma

La seconda Stagione Concertistica diretta da Emilio De Mercato propone tanti nuovi appuntamenti di musica classica. Il 15 aprile, concerto del quartetto "Dorico"

Martedì 15 aprile 2008, alle 21, alla Cripta della Chiesa S. Antonio di Padova (Via Crispi – Varese) avrà luogo il quarto concerto della Seconda Stagione Concertistica “Musica in Cripta”.

Di scena il Quartetto “Dorico”, quartetto d’archi composto da Alessandro Milani, primo violino dell’Orchestra Nazionale della RAI, Gabriele Baffero al secondo violino, Antonio Leofreddi alla viola e Marco Decimo al violoncello, con la partecipazione di Emilio de Mercato al pianoforte. Il prestigioso concerto, il cui programma comprende musiche di Giacomo Puccini (Crisantemi, elegia per quartetto d’archi), Wolfgang Amadeus Mozart (Quartetto in sol maggiore K387) e Robert Schumann (Quintetto op.44 per pianoforte e archi), sarà in concomitanza con il 40° anniversario di istituzione della Parrocchia S. Antonio di Padova alla Brunella.

Già in programma altri concerti: il 9 maggio, alla Chiesa Superiore, avrà luogo il tradizionale concerto d’organo affidato a Maria Cecilia Farina, la quale proporrà un programma con pagine organistiche di ispirazione mariana intitolato “Magnificati”. Il 21 maggio è previsto il concerto straordinario al teatro Apollonio di Varese con l’Orchestra Nuova Cameristica di Milano diretta da Giovanni Fornasieri che eseguirà musiche di Beethoven: il Concerto per pianoforte e orchestra n.5, “Imperatore” (solista: Emilio de Mercato) e la Settima Sinfonia. Il 20 giugno, si terrà il concerto di chiusura della stagione con protagonista la musica antica con gli affascinanti suoni del clavicembalo a cura di Bruna Panella in duo con la cantante Marta Bonomi, con un programma dal titolo “Battaglie, lamenti, sospiri, follie”. L’ingresso ai concerti è libero e gratuito. Per informazioni Tel. 0332 1791136.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.