Oltre 4000 persone per Volandia
Grande successo per la prima domenica del programma primaverile al Museo del volo
Il vento ha fatto i dispetti, ma la prima giornata del rilancio primaverile di "Volandia" è stata ugualmente un successo. Oltre 4000 i visitatori odierni e 100 i bambini ‘battezzati’ con il primo volo in mongolfiera, nonostante le condizioni avverse del tempo che non hanno permesso di effettuare tutti i voli previsti nella giornata.
Anche senza mongolfiera, Volandia offre infiniti spunti per viaggiare con la fantasia: aerei, simulatori di volo, filmati storici, la ricostruzione di una torre di controllo, e poi le vetrina della fantastica collezione Piazzai aperta oggi al pubblico. Ben1200 modellini di velivoli di ogni tempo che ricostruiscono la storia dell’aviazione dai prototipi di Leonardo allo Shuttle. Una collezione unica che, da sola, vale una visita nella ex fabbrica Caproni che ospita Volandia.
Decisamente soddisfatti gli organizzatori: "Nonostante il vento abbia frenato l’iniziativa delle mongolfiere, che prossimamente ripeteremo dato l’apprezzamento di bambini e pubblico, siamo molto contenti della grande partecipazione – spiega il direttore di Fondazione Museo Aeronautica, Francesco Reale – Oltre alle mongolfiere anche il nuovo padiglione Volandia Airshow, i nuovi velivoli, la collezione Piazzai e Heli ed Avio – le mascotte per i bambini – hanno fatto emozionare i visitatori e questo è il nostro obiettivo: avvicinare grandi e piccini al sogno del volo".
Quella di oggi era la prima di una serie di domeniche che riserveranno molte sorprese ai bambini (e non solo a loro). Per scoprire tutte le attività che si svolgono a Volandia ogni domenica basta visitare il sito www.volandia.it
Volandia – Parco e Museo del Volo – è aperta tutte le domeniche dalle 10.00 alle 19.00 a ingresso gratuito grazie al contributo dei soci fondatori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.