Scuole chiuse, a chi affidate i vostri figli?

Gli istituti sedi seggio resteranno chiusi per quattro giorni. E per i genitori si presenta il solito problema: dove lasciare il bambino? Diteci che cosa farete voi rispondendo al nostro sondaggio

La scuola è sede di seggio e restarà chiusa, per permettere lo svogimento delle elezioni, da sabato 12 aprile a martedì 15.
I ragazzi torneranno in classe mercoledì 16.
Quando i figli, gongolanti, consegnano l’avviso a mamma e papà, in cucina cala il silenzio (o in alternativa scatta l’invettiva generica…). 
Per milioni di genitori in tutta Italia queste sono le ore di ricerca spasmodica di una soluzione alla vacanza imprevista: dove mettere i figli per quei tre giorni, quattro se il bambino ha lezione anche il sabato, senza scuola?
La soluzione è tutt’altro che semplice, come ci ha fatto notare un nostro lettore, e noi abbiamo pensato di proporvi un sondaggio per capire quale soluzione pensate di adottare: vi rivolgerete ai nonni, a una baby sitter, a qualche amica comprensiva, oppure, come ultima ed estrema soluzione, qualche componente della famiglia prenderà qualche giorno di ferie?
Fateci sapere come vi comporterete: ci servirà per capire in quale direzione va la nostra società, in cui sempre più spesso, entrambi i genitori lavorano. 
E forse tornerà utile ai nostri politici per fare una riflessione e andare incontro alle famiglie. Le elezioni passano, ma le vacanze estive sono vicine e poi arriveranno i mondiali di Ciclismo (le scuole chiuderanno anche in quell’occasione). E le famiglie lì, sempre sole, a fare i conti con lunghe giornate da riempire.

Vota qui per il sondaggio

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.