Torna “Jazz Appeal” con i “Super Bones Sextet” e Marcello Rosa

Martedì 15 Aprile, alle 21.30, per la rassegna dell’Associazione il Melo concerto jazz con lo swing di sette elementi

Martedì 15 Aprile, alle 21.30, per la rassegna “Jazz Appeal” dell’Associazione il Melo di Gallarate torna la musica dal vivo con il “Super Bones Sextet”. La formazione vede Rudy Migliardi, Giampiero Frignone al trombone, Gianfranco Marchesi al trombone basso, Roberto Olzer al piano, Luca Garlaschelli al contrabbasso e Luca Risazio alla batteria. Una formazione di grande impatto sonoro che propone un repertorio di swing moderno.
Ospite d’eccezione è Marcello Rosa, uno dei musicisti “storici” che il jazz italiano possa vantare. Nato ad Abbazia, risiede a Roma dove suona, compone, arrangia  e combatte quotidianamente contro la cronica apatia che gli attuali palinsesti RAI hanno riservato da troppi anni al jazz. Ha debuttato nel 1954 ed ha contribuito in maniera decisiva alla diffusione del jazz nel nostro paese. Nella sua lunghissima attività ha collaborato con musicisti  come Trummy Young, Earl Hines, Albert Nicholas, Slide Hampton, Bill Coleman, Milton Jackson, Lionel Hampton, per citarne solo alcuni, ed ha fatto parte della mitica Roman New Orleans Jazz Band, partecipando ad innumerevoli manifestazioni internazionali. Si esibisce attualmente con regolarità all’Alexander Platz di Roma con sue formazioni.

Marcello Rosa è ospite del settetto capitanato dall’altro “storico” musicista Rudy Migliardi, che con Roberto Olzer ha presentato al nostro club lo scorso anno una reinterpretazione dei classici in chiave jazzistica. Nuove conoscenze, alle quali diamo il benvenuto, sono Giampiero Brignone, Gianfranco Marchesi, Luca Garlaschelli e Luca Rigazio.

Il concerto si terrà al Planet Soul di via Magenta, 3 a Gallarate. L’ingresso è di 12 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ Università del Melo al numero 0331 776083 – 708224.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.