Tributo a Giorgio Gaber con “Note di scena”
Venerdì 18, alle 21, per la rassegna del Cinema Teatro Nuovo Gian Piero Aloisio e Gianni Martini presentono lo spettacolo "Il dilemma di un uomo e una donna"
Un nuovo appuntamento con “Note di Scena”, la rassegna organizzata da Filmstudio’90 che venerdì 18 aprile, alle 21 propone “Il dilemma di un uomo e una donna”, tributo a Giorgio Gaber, con il patrocinio della “Fondazione Giorgio Gaber”.
Sul palcoscenico Gian Piero Alloisio, che ha lavorato 16 anni con Giorgio Gaber scrivendo commedie musicali, film e canzoni (tra cui "La strana famiglia", cantata dallo stesso Gaber con Jannacci) e il chitarrista Gianni Martini, storico musicista del Signor G. , ripropongono musica, poesia e parole di Gaber in uno spettacolo coinvolgente e davvero senza tempo.
Giorgio Gaber , nell’urgenza di esprimersi sul proprio tempo, ha inventato un nuovo genere teatrale: il Teatro-Canzone. Un teatro di evocazione, senza oggetti né scena, dove storie e personaggi vengono raccontati. Una canzone diretta, divertente, immediatamente fruibile, emotiva, giocata su generi musicali diversi e quindi sorprendente. La sua musica si fa immediatamente teatro, le parole delle canzoni "chiamano" la scena, con la loro forza
suggestiva e insieme carica di ironia, di significato: il teatro per lui è il gioco con il pubblico, l’attesa, la costruzione di personaggi attraverso silenzi e accordi.
L’ingresso è di 15 euro/ridotto 10,00 (tessere Filmstudio ’90, Arci, enti convenzionati, giovani fino a 18 anni, universitari, over 65).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.