A spasso con papà nella cartiera occupata

Continua la protesta dei lavoratori della Munksjo. Anche domenica ha fatto loro visita il sindaco e sono stati raggiunti dalle famiglie

Continua la protesta degli operai della cartiera di Besozzo che hanno trascorso la domenica chiusi nell’azienda. In mattina ha fatto visita ai lavoratori il sindaco di Besozzo Fabio Rizzi, per il pomeriggio era attesa la visita del parroco del paese.
La bandiera della Munksjo è stata ammainata. All’interno della cartiera ci sono sempre una cinquantina di operai; i lavoratori sono stati raggiunti dalle famiglie e tutti insieme hanno fatto un giro per i reparti: un’occasione per mostrare ai bambini le macchine sulle quali hanno lavorato per anni mamme e papà.
Una delegazione di lavoratori andrà con manifesti e cartelloni a MalpensaFiere a Busto Arsizio, lunedì 26 maggio, per chiedere anche alla neo presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, di interessarsi alla loro vicenda.
Gli operai hanno "raccontato" la loro storia anche su Youtube, con un video musicale.

Galleria fotografica

Domenica nella cartiera occupata 4 di 4

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica nella cartiera occupata 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.