Inaugurato il nuovo laboratorio
Cerimonia al liceo ambientale di via Labiena per la struttura voluta dalla Provincia con il contributo del Rotary
È stato inaugurato stamattina, sabato 10 maggio, il neonato laboratorio di microbiologia all’interno del Liceo ambientale di Laveno Mombello.
Una struttura fortemente voluta dalla Provincia di Varese, rappresentata per l’occasione dall’assessore alla formazione professionale e all’istruzione; il "nuovo arrivato" è il terzo laboratorio in dotazione all’istituto di via Labiena dopo quelli di informatica e chimica-fisica e rappresenta un ulteriore passo avanti per una scuola nata da soli quattro anni. Il Liceo Ambientale dipende tuttora dallo scientifico di Luino (era presente alla cerimonia anche il preside Emilio Rossi) e conta ben 180 studenti tra le prime e le quarte classi. Nel 2009 saranno quindi assegnati i primi diplomi.
L’inaugurazione del laboratorio rientra tra l’altro all’interno di una rete che si sta creando tra diversi attori del territorio. Non è un caso che la struttura sia sorta con il contributo della sezione del Rotary Club Laveno Luino "Alto Verbano" e dalla sua sezione giovanile (Rotar Act). Preziose anche le collaborazioni con il Cast e con altri enti pubblici, utili a "testare" sul campo gli insegnamenti scolastici offerti agli studenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.