Stelle e pellicole per una ricca estate al cinema
Da oggi, 27 giugno, nelle sale della provincia: "Un'estate al mare", "14 anni vergine", "Impy e il mistero dell'isola magica", "La notte non aspetta". Non mancano poi i cineforum all'aperto
Arriva l’estate e il cinema si sposta sotto le stelle. E’ infatti iniziato “Esterno Notte”, la rassegna di cinema all’aperto della provincia che dal 24 giugno al 31 agosto si terrà a Varese – Giardini Estensi, al Casciago – Cortile del Palazzo Comunale, a Castiglione Olona – Castello Monteruzzo, a Gavirate – Cortile della Biblioteca Comunale, a Laveno Mombello – Parco di Villa Frua, a Malnate – Villa Braghenti, a Venegono Inferiore – Villa Molina e a Viggiù – Parco Butti. Un lungo programma che comprende alcuni tra i film più amati di quest’anno e proposte per tutti i gusti. Nelle sale
cinematografiche della provincia, questa settimana, invece troviamo “Un’estate al mare”. I fratelli Vanzina infatti arrivano puntuali nelle sale cinematografiche e per combattere il caldo propongono un film fresco e divertente . Nel cast vediamo Proietti, Ceccherini, Banfi, Salvi, Izzo, Brignano, Greggio, y Brilli, Falchi, Yespica in dieci episodi tutti da ridere e alle prese con rocambolesche situazioni e gag surreali. Altre risate arrivano invece con “14 anni vergine” di Christian Charles che vede protagonista Ryan Pinkston. Il giovane per farsi bello nei confronti dei coetanei inizia a raccontare tante frottole, fino a non riuscire più a gestirle ma prima o poi dovrà pagarne i conti e il prezzo della popolarità.
Per i più piccoli arriva invece il film d’animazione “Impy e il
mistero dell’isola magica” che racconta di un misterioso uovo che piomba sull’isola di Tikiwu e tutti gli abitanti fanno a gara per rendersi utili affinché l’uovo possa schiudersi tranquillamente. Quando finalmente arriva il giorno della schiusa, dall’uovo sbuca fuori Impy, un cucciolo di dinosauro. Il piccolo conquista subito l’affetto di tutti, ma poco tempo dopo, l’arrivo di malvagio re, turba la serenità della comunità dell’isola.
Non manca poi il thriller americano con il regista David Ayer e il film “La notte non aspetta” con Keanu Reeves, Forest Whitaker, Amaury Nolasco, Hugh Laurie, Chris Evans. Dopo la morte della moglie, Tom Ludlow, un poliziotto del dipartimento di Polizia di Los Angeles, attraversa dei momenti di difficoltà. Oltretutto, viene coinvolto ingiustamente nell’omicidio di un suo collega, così, per venirne a capo, si trova costretto ad indagare su tutto ciò in cui aveva creduto in quel momento e su quelli che un tempo riteneva amici oltre che colleghi, per scoprire alla fine, tutto il marcio che si nascondeva dietro la facciata pulita del dipartimento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.