Un bilancio positivo per il Miv
Il Multisala Impero di Varese comunica i suoi dati nei cinque mesi di attività del 2008
La direzione del Multisala Impero Varese comunica i dati dei primi cinque mesi di quest’anno, segnalando la notevole crescita del pubblico che ogni giorno sceglie una delle nove sale del M.I.V. per godersi lo spettacolo: 126.000 spettatori dal 1° gennaio al 31 maggio 2008, per una media di oltre 25.000 biglietti staccati al mese e un significativo aumento del 10% rispetto al dato dello scorso anno (115.000 spettatori) riferito allo stesso periodo di tempo. Il film più visto, fino a questo momento, è “ Una moglie bellissima” con Leonardo Pieraccioni seguito da “Io sono Leggenda”, “ Scusa se ti chiamo amore” e “ La Bussola d’oro”. Il contributo di film “importanti” e il recente festival di Cannes hanno certamente favorito il trend positivo.
«In effetti le ultime pellicole, in visione nel mese di maggio, ci hanno consentito il recupero e il netto sorpasso rispetto allo scorso anno – dice Paola Furega, Direttrice del Multisala Impero Varese – abbiamo avuto diversi “tutto esaurito” con “Indiana Jones” e “Sex& the City” a conferma che quando ci sono film di qualità la gente ha sempre una gran voglia di cinema. Abbiamo avuto anche ottimi riscontri dallo spettacolo di mezzanotte che replicheremo».
I dati dei primi cinque mesi, fanno notare dal MIV, non tengono conto delle recentissime chiusure di altre sale cinematografiche in città, dunque sono ancora più interessanti e stimolanti perché ottenuti in regime di concorrenza.
«Siamo certamente soddisfatti dei numeri, ma sempre pronti a migliorare e ad incrementare la nostra offerta – spiega Paola Furega – nel secondo semestre del 2008 ci aspettiamo un’ulteriore crescita del pubblico, che ringraziamo per la fiducia e al quale garantiamo il massimo sforzo per accontentare tutte le fasce di età».
I Prossimi appuntamenti nelle sale cinematografiche saranno con “Bratz”, la pellicola americana che racconta la storia di quattro adolescenti che scelgono un look molto particolare e controcorrente rispetto alle rigide regole della scuola, e “Hulk”, un film “cult”. Da segnalare anche gli ottimi risultati di “Gomorra” con Tony Servillo, “Sangue Pazzo” con Monica Bellucci e Luca Zingaretti e “Il Divo”, il film dedicato alla vita del senatore Giulio Andreotti.
«In estate saremo sempre aperti per ferie. Tutte le sale sono dotate di aria condizionata, avremo proposte per tutti i gusti anche nei mesi di luglio e agosto, e ci prepareremo ad un settembre particolarmente intenso e ricco di novità – conclude Paola Furega – la programmazione non è ancora definita ma avremo i migliori film sul mercato, riprenderemo la rassegna dei film in lingua originale e cercheremo di sfruttare al meglio la settimana dei Mondiali di ciclismo. Ci piacerebbe ospitare qualche filmato sportivo o storico sulla rassegna iridata o sul ciclismo in generale, e abbiamo la concreta speranza di essere messi nelle condizioni migliori di poter lavorare e offrire un servizio in più alle migliaia di persone che saranno ospiti della nostra città.»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.