Sicurezza stradale, per i giovanissimi lezioni con Polstrada e CRI

Appunatmento sabato dalle 16 alle 18,30 al centro comemrciale Le Betulle

Sabato 26 luglio, dalle ore 16.00 alle 18.30 presso il Centro Commerciale Le Betulle di Solbiate Olona si terrà un pomeriggio speciale dedicato alla sicurezza stradale per i più giovani con la partecipazione di Croce Rossa Italiana e Polizia Stradale.

Un evento di safety e security, con suggerimenti dal vivo sulle modalità e le regole da seguire quando si viaggia accompagnati dai bambini.

E inoltre, un intervento per diffondere i criteri di base del viaggio in auto rivolto ai ragazzi, i futuri automobilisti e motociclisti.

Non sono loro i conducenti delle auto e i maggiori riferimenti economici del trasporto privato. Però la loro sicurezza è una tematica indispensabile da affrontare.

In un’auto predisposta, saranno dati suggerimenti e mostrato al pubblico il corretto posizionamento dei seggiolini per i bambini e la relativa disattivazione dell’Airbag.

La dimostrazione vede la collaborazione degli esperti della Polstrada du Busto Arsizio con la supervisione del Comandante della Polizia Stradale, Enrico Torresan.

Alcune persone del pubblico saranno invitate a collaborare alla

dimostrazione.

L’auto che sarà messa a disposizione da Realmotors, Gruppo TT Holding, è una Toyota Prius, auto con spiccate caratteristiche eco-ambientali, che è stata scelta come modello di auto ibrida e di bassissimo impatto ambientale, per le sue qualità combinate di safety e security.

Simultaneamente, la Croce Rossa Italiana tiene una serie di dimostrazioni sul soccorso al motociclista, e allestisce una postazione dove i giovani Pionieri dalla C.R.I. intratterranno i ragazzi dai 7 agli 11 anni con giochi, materiali didattici, istruzioni e gadget per imparare le regole della strada, nell’ambito della Campagna ufficiale CRI per la sensibilizzazione nei confronti dei giovani.

L’evento si tiene nell’ambito della manifestazione "Viaggiare in bellezza“, organizzata da Art Valley presso il Centro Commerciale Le Betulle di Solbiate, rivolta alla promozione della sicurezza del viaggio, con la collaborazione di Realmotors –Toyota, Iper Solbiate e Alsiro.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.