Giuditta Pasta: si riparte con i Legnanesi e l’Equipe 84
Tra settembre e ottobre due appuntamenti da non perdere con il ricordo dei vecchi cortili e della buona musica italiana
La stagione del teatro Giuditta Pasta di Saronno inizierà il 21 novembre con il musical “Il giorno della tartaruga”. Aspettando quella data, sono previsti due appuntamenti che hanno per dominatore comune “il ricordo”: dei cari, vecchi cortili e della buona musica italiana anni Sessanta.
Il 26/27/28 settembre sono in scena i Legnanesi con lo spettacolo “Teresa e Mabilia… Rogne in famiglia”. La storica formazione dialettale, genuina interprete di un genere popolare che non accenna a tramontare, si è confermata campione di incassi anche per la stagione teatrale 2007/2008, riuscendo a radunare ben 170.000 spettatori in 160 serate. Quattro repliche (tutte alle 21.00, domenica anche alle 15.30), le uniche programmate in zona, per le quali è già partita la caccia ai biglietti, aspettando la grande festa che l’anno prossimo celebrerà i primi 60 anni di palcoscenico della famiglia
Luigi Campisi (il Giovanni) è di famiglia saronnese, anche per questo I Legnanesi sono legati a Saronno e al suo teatro. A luglio hanno voluto partecipare alla presentazione in anteprima della stagione del Pasta. In quell’occasione hanno mostrato, in anteprima, al pubblico intervenuto, la puntata pilota di una fiction in realizzazione che li vede protagonisti, oltre a numerosi divertenti fuori onda.
L’11 ottobre sarà la volta di uno dei gruppi-leggenda del pop italiano: l’Equipe 84. Gli appassionati potranno emozionarsi di nuovo come nei mitici anni Sessanta, grazie alle indimenticabili “Bang bang”, “Io ho in mente te”, “Tutta mia la città”, “29 settembre”, “Un angelo blu”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.